Sean Arlotti Mai dire mai 2022 - Pop, Indie

Mai dire mai precedente precedente

Una classica ballata racconta le emozioni sincere e coinvolgenti di Sean Arlotti che nel suo ultimo singolo riesce a cullare chi ascolta cantando la propria storia.

Sean Arlotti - musicista riminese classe '95 - ha dato vita quest'anno al suo progetto solista dopo anni in cui la musica è sempre stata presente. Dopo il debutto a giugno con Balla con me, torna ora con il suo ultimo singolo: Mai dire mai.

Se in un primo momento Sean si è fatto conoscere con un brano energico e ritmato, quest'ultimo si rifà invece al panorama del cantautorato pop, offrendo una personale interpretazione di uno schema già collaudato. Una batteria minimale scandisce un tempo lento, il tempo di una ballata romantica che si costruisce a partire dalle note della chitarra di Sean. Dopo un attacco intimo e delicato fanno il loro ingresso un'orchestra di strumenti che raccontano l'amore del cantante, offrendo a chi ascolta una visuale chiara e sincera sulle sue emozioni.

Un'esplosione di suoni arricchisce la composizione armonica di Mai dire mai. Archi, cori e una chitarra elettrica delicata e dal suono pieno grazie a una ricca sezione di effetti porta direttamente al cuore della canzone. Questa si delinea ora a pieno titolo come una dichiarazione romantica di un artista sognatore, che riesce a raccontarsi con profondità e tenerezza nei suoi brani.

Un singolo ben riuscito e convincente come Mai dire mai riesce ad aprire un canale diretto tra chi ascolta e chi suona. Non è scontato che una tale empatia possa essere costruita in un unico lavoro e proprio in questo si trova la cifra caratteristica dell'ultimo singolo di Sean Arlotti. 

---
La recensione Mai dire mai di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-12-31 12:07:55

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia