Wicked Expectation By the Air 2022 - Electro

By the Air precedente precedente

Tessiture electro che fasciano i timpani dell'ascoltatore: i Wicked Expectation mostrano smalto e qualità mettendo nel mirino un nuovo disco

Dieci anni di canzoni e un estro creativo il cui smalto è tirato a lucido per un 2023 da protagonisti: i Wicked Expectation alimentano il proprio lascito discografico attraverso un nuovo singolo, parte integrante di un progetto a più ampia portata, intitolato "By the Air" (Sideshape Recordings).

La verità è sempre negli occhi di chi guarda; anche qualcosa di lampante può scomparire nel nulla se non lo si vuole vedere.

Queste le eloquenti parole utilizzate dalla band piemontese per presentare la più recente proposta d'ascolto: oltre quattro minuti di incedere electro inesorabile, bassi che fasciano i timpani e vocalità distorte pronte a raccontare tutte le inquietudini delle introspezioni. Ci sono tante sfumature e versanti sfaccettati per le tessiture digitali, ma in questo caso il volto umano perde i propri tratti somatici principali per mimetizzarsi completamente tra le macchine, sintesi di una nuova umanità sempre più concreta nel nostro presente.

La mente (e le orecchie) osserva con fiducia alla primavera 2023, perché in quel periodo vedrà la luce l'extended play oggi saggiato attraverso una nuova canzone: cresce la curiosità, e le sensazioni sono più che positive quando ci accingiamo a cliccare play per l'ennesima volta.

Se la verità è negli occhi di chi guarda, anche questa volta è garantito che non si resterà delusi.

---
La recensione By the Air di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-12 10:55:36

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia