Libero Cara Rupia 2022 - Pop, Etnico, Electro

Cara Rupia precedente precedente

Storia di un amore mediterraneo fra tradizione, elettronica e multiculturalità.

Cara Rupia è il titolo del nuovo singolo di Libero, cantautore e polistrumentista siciliano che suona e sperimenta con strumenti a corda tipici della tradizione mediterranea e non solo. 

Il suo è un viaggio di sonorità che partono dalla musica etnica e approdano alle rive dell'elettropop più moderno, accompagnate da una voce che canta in italiano, francese, arabo e, ovviamente, siciliano. L' isola al centro del Mediterraneo diventa solida base, feconda di idee e creatività, dalla quale Libero fa partire la trama dei suoi racconti e lo spirito selvaggio e solare della sua musica. 

I ritmi sono irresistibili, si percepisce una ricerca di originalità che vuole culminare in un sound unico e particolare. Quando entra in scena l'elettronica è impossibile tenere fermi i piedi, tutto segue il tempo della base. E così ci si lascia volentieri trasportare dal racconto di un amore travolgente, che muove e fa vibrare ogni singola cellula del nostro corpo. Dentro il brano di Libero c'è il mare, il sangue, la terra, il cielo, la nostra tradizione musicale e quella di tutte le culture che si incontrano in un territorio che da sempre è culla di incontri e scontri, che prendono nuova vita e si riconsegnano al mondo in nuova veste. 

Promettente ed esplosivo. 

---
La recensione Cara Rupia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-07 09:22:37

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia