AlOne Emotion 2022 - Strumentale, Elettronica, Ambient

Emotion precedente precedente

Composizione strumentali intrise d'ambient ed elettronica. Il risultato è più che valido e merita sviluppi

Nuovo capitolo discografico per Alessandro Ferrari, che attraverso il moniker AlOne rilascia "Emotion", extended play distribuito in totale indipendenza attraverso iMusician.

Cinque tracce per una proposta d'ascolto lontana dai canoni e dalle tendenze discografiche del momento: per il navigato musicista, autore e producer è tempo di dedicarsi a composizioni strumentali, dalle tinte fortemente electro ma al tempo stesso intrise di intimismo, introspezione e voglia di suscitare all'ascoltatore emozioni troppo spesso assopite. Il risultato è valido, significative tessiture ambient elevano le produzioni, annullando il rischio di una tracklist che si appiattisce su pattern già sentiti altrove.

Musica strumentale dove la componente della parola viene totalmente annullata: può suonare ostico, messo in questi termini, ma "Emotion" è uno scrigno reso riconoscibile ed eloquente già dal titolo. Tributiamo merito al coraggio e alla competenza di AlOne, perché queste canzoni suonano bene e arrivano dritte al cuore del fruitore.

Appuntamento ai prossimi episodi, tenendo sempre aperte le porte della sperimentazione e lasciando libera volontà di fruire alle capacità compositive.

---
La recensione Emotion di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-11 00:03:41

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia