Bellodi & The Kolf Canzoni Fatte in Casa (2023 edit) 2023 - Cantautoriale

Canzoni Fatte in Casa (2023 edit) precedente precedente

Un elogio di semplicità

Ora so cosa starate pensando, che questo disco di Bellodi & The Kolf, Canzoni Fatte in Casa, sia troppo semplice, anzi "normalone" per essere recensito su Rockit. E invece, seguendo l'anima primigenia di questo sito di informazione musicale, ovvero trattare musica alternativa ai soliti circuiti, Canzoni Fatte in Casa, al netto della sua bontà, è un disco che ci sta alla grande su queste pagine. Perché stiamo parlando di un lavoro fatto con amore, forse non sempre riuscito, ma comunque suonato e realizzato per il più puro piacere di fare e condividere musica con gli altri.

Ed ecco allora che il cantautore dell'artista di Carpi si dimostra una specie di tisana calda dopo una giornata passata a lavoro, tra pressanti impegni e il ritorno a casa con i mezzi magari in una gelida serata d'inverno: ti riscalda e ti fa sentire coccolato una canzone come "Sasso Carta Forbice".

Poi, certo, non funziona tutto in questo album, specie la parte finale si rifà un po' troppo alle precedenti ma, diciamo così, si tratta di peccati "veniali" di Bellodi & The Kolf che comunque, almeno a mio parere, non inficiano il valore ultimo del disco. Se proprio dovessi dare un consiglio è quello di perseguire un po' meno un'aurea mediocritas sempre e comunque nella biografia e dare qualche informazione più consistente. Ne gioverebbero tutti. 

 

---
La recensione Canzoni Fatte in Casa (2023 edit) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-21 08:17:46

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia