SOLO Propaganda in my eyes, again (you’re erased) 2023 - Punk, Grunge, Punk rock

Propaganda in my eyes, again (you’re erased) precedente precedente

Singolo fatto di urgenza grunge e riflessioni su dinamiche sociali: SOLO convince in 240 secondi di tiro ritmico.

Torna alla carica SOLO, duo composto da Giuseppe Galato e David Garofalo: il più recente episodio discografico è un singolo, accompagnato da contestuale videoclip, intitolato "Propaganda in my eyes, again (you’re erased)".

La pubblicazione, avvenuta in totale indipendenza, segna una rimodulazione sulle coordinate espressive di questo progetto campano: si approccia il grunge e il garage rock, scostandosi momentaneamente dalle galassie pop-indie-psichedeliche caratterizzanti le più recenti release. Il risultato è un'esperienza d'ascolto di circa 240 secondi dal tiro sostenuto e incombente dal punto di vista ritmico; suoni grezzi, un ceffone in faccia al fruitore in piena coerenza ai più fulgidi esempi di genere. L'urgenza comunicativa si sviluppa di pari passo con una certa profondità e tendenza alla riflessione, che ben si concretizza grazie al versante testuale: concetti ben noti veicolati in modo inedito, con la personalità di dire quanto nel presente la differenza fra informazione e propaganda tenda ad annullarsi, plasmando menti e pensieri del singolo individuo verso interessi egoistico-materialistici.

Abbiamo a che fare con una canzone che restituisce sensazioni positive e ci fa ben sperare in vista di episodi futuri: SOLO è completamente padrone di questo registro stilistico, e col giusto polso quando apprezzato nella fugacità di questa pubblicazione potrebbe evolversi in un convincente e organico long play.

---
La recensione Propaganda in my eyes, again (you’re erased) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-02-17 09:58:04

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia