DUOPOP Piccola stronza 2023 - Pop, Indie

Piccola stronza precedente precedente

Chi è fuoriclasse di illusioni finirà sempre per lasciarci una ferita sul cuore, a prescindere di quanto siamo cresciuti. Garantisce il DUOPOP.

Tornano alla carica Dylan Curcio e Luca Benetta, due classe '97 che insieme animano il DUOPOP: il recente mese di gennaio ha portato in dote un nuovo singolo, intitolato in modo eloquente "Piccola Stronza", licenziato per Buonasera Dischi/ADA Music Italy.

Circa centocinquanta secondi d'ascolto per un brano "di pancia", pop nella forma e sad nel proprio nucleo emotivo: una scommessa persa in partenza, una persona che è fuoriclasse nel plasmare illusioni ed è pronta a lasciare il protagonista di questa narrazione con un pugno di mosche e l'ennesima ferita sul cuore. Facile immedesimarsi a qualsiasi età, no? Ed è proprio qui che il meccanismo empatico messo a punto dai due meneghini si rivela efficace, tra sonorità leggere e prese male che, per quanto scanzonate, comunque hanno un certo peso specifico.

Il registro espressivo è fatto di soluzioni immediate e funzionali, ma c'è una marcata venatura autoriale che convince e regala un certo spessore: è evidente come DUOPOP riesca a creare dei connubi creativi sereni, ben riusciti e che non difettano di qualità. Passo dopo passo il discorso diventa più organico, e rinnoviamo l'invito ad ascoltarli per una prova sulla lunga distanza che saprà confemare quanto di buono apprezzato in questi fugaci episodi dalla release cadenzata.

---
La recensione Piccola stronza di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-02-20 16:38:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia