Deschema Lasciami Andare 2023 - Rock, Pop, Elettronica

Lasciami Andare precedente precedente

Manuale di istruzioni per provare a dare una svolta

Lasciami Andare è il titolo del nuovo brano inedito dei Deschema, band originaria di Siena formata da Gianluca Polvere, Nicola Facco, Giulio Cappelli, Emilio Goracci e Lorenzo Fabbri. Il progetto è nato nel lontano 2016 e ha all'attivo una manciata di singoli e un Ep omonimo uscito proprio nell'anno di fondazione della band. 

Questo nuovo singolo è dedicato a tutti quelli che almeno una volta hanno pensato di mollare tutto e fuggire, cambiare città, cambiare vita, provare ad uscire dalla propria zona di comfort per provare a dare una svolta all'esistenza. Quello che spesso manca è il coraggio, la soluzione resta quella di lasciarsi andare, di abbandonarsi in maniera consapevole al flusso delle proprie sensazioni, anche con il rischio di commettere errori. I Deschema propongono un pop intelligente, ragionato nei minimi dettagli per essere compreso e apprezzato da vari target di ascoltatori, stando bene attenti a non restare ancorati ad uno schema fisso, ad un genere definito. 

All'interno del brano sono riconoscibili tendenze sonore affini al cantautorato pop, alla musica elettronica, al rock alternativo e, sul finale, persino all'emo-core. Il pezzo si muove tra malinconia, melodia e rabbia, attraverso una linea di continuità emotiva e musicale che riesce a non perdere mai la strada, nonostante la miscela di attitudini e influenze sonore. Un particolare non da poco. 

---
La recensione Lasciami Andare di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-01 08:41:48

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia