Funky Lemonade STARE NEL CHILL 2023 - Indie, Funk, R&B

STARE NEL CHILL precedente precedente

Anche stando a fumare con gli amici il groove non si ferma

Sul finire del 2022 hanno vinto Palchi Belli, sono testimonial di uno studio dentistico, suonano come dei forsennati, e alla voce hanno uno che al posto di cantare carezza le note e le trasforma. I Funky Lemonade stanno vivendo un grande momento della loro carriera nemmeno troppo breve, e per inaugurare al meglio il loro 2023 hanno pubblicato un singolo che fa di tutto per essere definito fresco, ma proviamo a fare una battaglia contro questo termine di cui si è abusato alla grande.

STARE NEL CHILL non è un brano fresco, ma un brano immediato. Parla di quello che dice il suo titolo, è fatto di poche formule efficaci, al limite col semplicismo. Il sound funk rimanda sempre ai necessari Vulfpeck, con contrazioni frenetiche e protagonismi del basso che dialogano alla perfezione con la voce liscia di Spinozo. 

Stare sul dancefloor ma allo stesso tempo seduti a bere, ballare con poche mosse abbozzate, per non esaurire le energie. Scegliamo noi cosa fare, almeno quando stiamo nel chill. I Funky Lemonade sono la dimostrazione che basta avere una buona idea, e che non ci si deve vergognare di portarla fino in fondo, per dar vita a un singolo che si rispetti. Anche stando seduti a fumare con gli amici il groove non si ferma.

---
La recensione STARE NEL CHILL di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-31 09:36:43

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia