Le Lame Semafori rossi 2023 - Pop, Indie

Semafori rossi precedente precedente

Una sferzata pop dalla profondità autoriale, attorno alle difficoltà e i timori che il cambiamento può comportare. Rotta spianata al disco per Le Lame.

Nuovi sviluppi che presto confluiranno in un lavoro discografico sulla lunga distanza, per la band Le Lame: "Semafori rossi" è il nome del singolo che accende i riflettori attorno il 2023, un inedito distribuito attraverso la piattaforma Tunecore in totale indipendenza.

Impreziosito dalla produzione artistica di Davide "Divi" Autelitano dei Ministri, questa canzone condensa in circa duecento secondi tutta l'urgenza espressiva e la voglia di comunicare che caratterizza Filippo, Corso, Oscar ed Edoardo (menti che animano il progetto Le Lame): c'è pop, raffinatezza e quel piglio autoriale che scava nel profondo, fino a scoprire all'ascoltatore il nucleo concettuale della traccia. Il coraggio di cambiare, la necessità di farlo e le paure che tali azioni nascondono: "Semafori rossi" è un inno alla liberazione, al sentirsi a proprio agio, i cui toni leggeri e coinvolgenti possono aiutare a lasciarsi alle spalle difficoltà, timori e tentennamenti.

Sicuramente un episodio convincente, che alimenta la presenza sulla scena di questa realtà artistica ed evade l'annoso compito di accendere i riflettori, permettendo al gruppo fiorentino di sfoderare il proprio asso nella manica: c'è un disco in arrivo, e noi possiamo attende fiduciosi in attesa che il long play si disveli ai nostri timpani.

---
La recensione Semafori rossi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-02-22 15:49:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia