Human Tapes Leggerezza 2023 - Funk, Easy-listening, R&B

Leggerezza precedente precedente

Gli Human Tapes hanno proprio ragione: per vivere questa primavera ci vuole "Leggerezza", e copiose quantità di funk e r&b

Nuova release per i partenopei Human Tapes: il nuovo singolo si intitola, in modo eloquente, "Leggerezza", ed è licenziato attraverso la label Feiyr nel recente mese di gennaio.

Quasi cinque minuti di proposta d'ascolto, per una traccia che già sul mero piano quantitativo la dice lunga rispetto a cosa si pensa delle tendenze discografiche: la miscela funk e R&B ha bisogno del giusto tempo e di dinamiche studiate minuziosamente per infiammare i fruitori. Ed il risultato è convincente, efficace perché ogni elemento è ponderato con cura in un brano il cui nucleo concettuale ruota attorno al tempo, questione sempre annosa e che spesso deve essere metabolizzato, ça va sans dire, con leggerezza.

Nella sua fugacità, questa canzone ci restituisce un sapore primaverile e la sana voglia di mandare in vacca un po' di quelle pressioni, impegni e scadenze che il logorìo della vita quotidiana ci propone in rassegna. Testa fra le nuvole, come in copertina, all'ombra del Vesuvio suona musica buona, che fa bene alla mente e spinge a demonizzare le negatività: appuntamento, d'obbligo, a nuovi sviluppi; ci auspichiamo qualche proposta sulla lunga distanza che sappia restituire, in modo organico, quanto di buono apprezzato nella fugacità di questa pubblicazione.

---
La recensione Leggerezza di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-24 18:48:58

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia