Double Syd My Sun 2022 - Psichedelia, Pop, Britpop

My Sun precedente precedente

Un nuovo singolo che conferma l'impellente necessità di ascoltare un episodio sulla lunga distanza di questo suadente psych-britpop

Nuovo episodio discogafico per il duo ravennate dei Double Syd: il singolo "My Sun" chiude il 2022 per dare l'avvio a nuovi scenari, alimentando la collaborazione con Urtovox Rec. (distribuzione The Orchard).

Tre minuti abbondanti per una proposta d'ascolto che ribadisce, semmai qualcuno ne avesse sentito la necessità, le coordinate artistiche del progetto: fascinazioni psichedeliche fanno ricami su una struttura dallo squisito sapore britpop, il tutto cotto a puntino attraverso una visione pop delle strutture musicali. È più facile (e godibile) ascoltarne, che provare a dare una descrizione: nell'alternanza fra strofe e ritornelli, la traccia affascina i timpani del fruitore, forte di una rara eleganza e di suggestioni sognanti.

È una canzone suadente, ci si può perdere per poi ritrovarsi su coordinate distanti, tanto sul piano geografico e quanto su quello mentale.

Archiviamo, anche per questa volta, sensazioni più che positive: c'è fiducia in vista di cosa avrà in serbo Double Syd. L'auspicio è di avere tra le mani, prima possibile, un episodio sulla lunga distanza che sappia fugare eventuali riserve su un discorso più articolato e meno immediato rispetto alla vincente alla formula del singolo, rivelatasi già vincente e agevole.

---
La recensione My Sun di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-20 12:07:10

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia