Humus Non è giusto 2023 - Rock, Grunge, Alternativo

Non è giusto precedente precedente

Un album coinvolgente ad alto livello di tensione

"In questo disco non inseguiamo la novità ma suoniamo ciò che siamo". È così che gli Humus presentano il loro "Non è giusto" ed è forse una buona sintesi di questi quasi trenta minuti di rock energico e diretto: otto brani la cui caratteristica principale non è tanto l'originalità della proposta, quanto piuttosto una dirompente forza espressiva.

"Non è giusto" è infatti un album coinvolgente che ha il grande pregio di mantenere la tensione costantemente alta, grazie principalmente a chitarre taglienti, un drumming poderoso e una voce intensa e graffiante.
Il valore aggiunto è probabilmente l’esperienza: gli Humus non sono ragazzini casinisti alle prime armi, ma musicisti preparati che amano il rock alternative e il punk e che, soprattutto, sanno dove mettere le mani sia nel momento della scrittura che in quello dell’esecuzione. Gli anni sui palchi o in sala prove non sono passati invano, ma hanno fatto crescere la consapevolezza e affinato la tecnica.

Non basta alzare il volume, serve saperci fare e fare bene. Se oggi “Non è giusto” è un disco che viene voglia di ascoltare e riascoltare, significa che i ragazzi hanno lavorato davvero bene in tutto questo tempo.

---
La recensione Non è giusto di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-06 16:09:15

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia