Nonzeta Ogni partenza 2006 -

Ogni partenza precedente precedente

Una partenza vibrata quella dei Nonzeta che battono giù colpi di metal core e nu metal trafitto da melodie che levigano il suono, infierendo incessantemente per quasi 70 minuti.

Un massiccio sound con linee melodiche, riff pungenti e batteria incisiva.

Qualche dolce e intimista ballata (che potrebbe attribuirsi per alcuni tratti ai Marlene come "Farne un fuoco") fa da contorno ai pezzi più agitati. Testi ben elaborati dal linguaggio ricercato e abbondantemente espressivo e una voce chiara ed energica. Applausi per il non facile e coraggioso accostamento tra cantato in italiano e sound.

C'è uno stile proprio che non nasconde influenze come quelle di Tool e i Rage Against The Machine. Impetuose trame sonore iniettate dall'inarrestabile energia del gruppo che sembra non voler smettere di suonare, dilungandosi per più di un'ora. Ritmi decisi e roventi come la fremente "Sottopelle", che si collega con l'hardcore che non tralascia mai la melodia, un po' Linea 77, di "Della mia fortuna" e con la batteria vorticosa di "L'immemore". Si continua con note crossoverizzate (alcuni momenti più violenti come "In equilibrio") che si alternano ad altre più psichedeliche e altre più rockeggianti. In definitiva, "Ogni partenza" promuove la band umbra.

---
La recensione Ogni partenza di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2006-10-16 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia

SUGGERITI

SELECT id_album,de_titolo,fl_compilation,fl_singolo,fl_archivio,de_nome,id_pagina,7album.de_abstract,de_recensione,7album.dt_saved, fl_giorno,fl_settimana,fl_primascelta,en_stato_recensione,de_url,dt_uscita FROM 7pagine INNER JOIN 7album ON cd_band=id_pagina WHERE id_album in () order by FIELD(id_album,) LIMIT 0,6
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') order by FIELD(id_album,) LIMIT 0,6' at line 5