Jasmina B Endless 2023 - Ambient

Endless precedente precedente

Jasmina B torna con Endless. Un passo avanti e due nel vuoto

Con "courage", il secondo pezzo di questo Endless, a sua volta secondo disco di Jasmina B, mi sono definitivamente deciso a non provare più, se non paura, ma quantomeno apprensione per questa giovanissima artista. Le mie preoccupazioni, infatti, erano mosse da un esordio, il primo disco, che mi aveva davvero colpito ma che, un po' come spesso accade per i mangaka che affollano le nostre librerie, non fornisce alcun elemento biografico. Di lei, infatti, si sa solo che ha (aveva?) quindici anni ed è cresciuta in un brutto palazzo di periferia. 

Tuttavia, nonostante questa penuria di informazioni, ancora una volta Jasmina B non solo mi ha stupito ma mi ha definitivamente convinto che lei sia un'artista, fatta e finita. Un pezzo come "courage" è una traccia ambient che mette in mostra tutte le doti di composizione della misteriosa artista, che ci trascina, assieme a lei, in un mondo al tempo stesso piccolo come una cameretta e grande come il vuoto dello spazio siderale.

Questo continuo rimando tra dentro e fuori, piccolo e grande, intimo e universale è, se vi dovessi dire la qualità principale della musica di Jasmina B, la caratteristica che mi ha fatto innamorare della sua musica. 

---
La recensione Endless di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-19 08:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia