This Eternal DecayABSØLUTIØN2023 - New-Wave, Elettronica, Dark

ABSØLUTIØNprecedenteprecedente

Quarto disco per gli This Eternal Decay, quarta mina

Idee chiare, suoni decisi e senso di appartenenza granitico. Sono questi, oltre che una tonnellata di darkwave, gli ingredienti di ABSØLUTIØN degli This Eternal Decay. La band romana, giunta al suo quarto album, ancora una volta una volta non delude gli appassionati del genere: con pezzi quali "Love + Curse", un vero e proprio manifesto programmatico, gli This Eternal Decay si ergono a "campioni" della darkwave nostrana.

E va detto che, almeno per quanto concerne la corrente musicale di appartenenza, qui non c'è una mossa o un passo fuori posto: le undici canzoni del disco fluiscono senza soluzione di continuità, segnalandosi per l'ottima qualità e degli arrangiamenti e della capacità "tecnica" di suonare. 

Undici "murder synth-ballads" che attraversano il tema dell'amore come sentimento di crescita o distruzione al tempo stesso sotto vari aspetti e portano la band ad abbandonare leggermente il loro lato più industrial, per approfondire ed esplorare intensamente la loro vena più darkwave.

Un lavoro, perciò, che procede dritto, senza sbavature, un treno darkwave nella notte che convince ad ogni stazione, ad ogni coincidenza, ad ogni interscambio. Certo, se qualcuno ama il brivido dell'imprevisto, probabilmente qui non lo troverà ma se necessitate di andare dal punto A al punto B nel più breve tempo possibile su delle rotaie oscure ed elettroniche, questa è la "linea ferroviaria" che fa per voi! 

---
La recensione ABSØLUTIØN di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia