Ekeskog Little Entertainment 2006 - Sperimentale, Rock

Little Entertainment precedente precedente

La musica degli Ekeskog prende forma dopo lenti preliminari e intime relazioni armoniche. I riff delineano poco per volta la struttura di giri, poi ripetuti quasi senza alcuna variazione apparente, fino a lasciar scorgere l'intreccio con arpeggi e suoni che, complicando la melodia originaria al punto di impadronirsene completamente, ne deformano l'aspetto iniziale.

Emily, 8 minuti e mezzo di un dialogo crescente, la più lunga delle tre tracce contenute in Little entertainment, inaugura questo Ep, coltivando un'espressione cupa e spettrale. Solo il cantato, fragile e acerbo, sembra infrangere l'opprimente atmosfera cavernosa emersa dalle sovrapposizioni strumentali.

Gli arpeggi dissonanti di Close sorretti dalle linee di una batteria soffusa e un basso rauco conducono, strizzando l'occhio al post-rock dei June of '44, all'ultima traccia: The trap. Intramezzata da vari interludi delicati che talvolta lasciano presagire una morte apparente, gli strumenti si concedono tempo per risorgere progressivamente esplodendo, al culmine, in un seghettare isterico e in pulsazioni nevrotiche.

Prossimi alla detonazione o agonizzanti preludi della morte delle tracce, parentesi desolate di suoni dispersi, i silenzi nei quali sono annidati sussurri di chitarra e velature di delay, sono i momenti chiave del disco, dove prendere respiro e lasciarsi trascinare via.

---
La recensione Little Entertainment di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2006-10-02 00:00:00

COMMENTI (6)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente0 14 anni Rispondi

    Wow! super!
    http://www.aboutus.org/mybestip.info

  • utente0 14 anni Rispondi

    Hi! Very happy site! My home page
    http://pravomsk.ru/forum/

  • abanoise 15 anni Rispondi

    :=:=:= Forse è il nome segreto di una qualche divinità babilonese :=:=:=

    A parte 'sti scherzi, grazie per i complimenti!!!

  • aleko 15 anni Rispondi

    Ciao, sono Aleko, abbiamo suonato Sabato sera con gli Ekeskog, e mi pare di aver capito che Ekeskog derivi da un modello di divano e/o letto dell?IKEA....

  • utente0 15 anni Rispondi

    cd davvero interessante!
    miao

  • utente0 15 anni Rispondi

    ...bello il cd di Ekeskog!Doom-doom-doom:=!...ma cosa significherà il loro nome??