Hotel Paure Big Bang 2023 - Rock, Progressive

Big Bang precedente precedente

Rock e progressive si mescolano in una forma unica e pregnante: il "Big Bang" di Hotel Paure è un'esplosione di suoni che infiammano

Arriva da Trani un trio scoppiettante con un nome evocativo: Sergio De Marzo (voce e testi), Piero D'Anna (batteria ed effetti) Carmine Terracciano (chitarra, basso, programmazione e arrangiamenti) sono le persone che animano Hotel Paure, band la cui firma è sul nuovo singolo "Big Bang", pubblicato in totale indipendenza.

Circa cinque minuti di canzone per una proposta d'ascolto che se ne frega serenamente degli stilemi indotti dal mercato discografico odierno: c'è rock e una certa attitudine progressive ben miscelata a sano dinamismo, ritmiche e melodie pronte a infiammare i timpani del fruitore. Il concept della traccia ruota attorno il concetto di espansione continua, citando il momento primigenio che, nella sua esplosione, ha di fatto generato vita e forme giunte fino a noi. Lontano dall'esercizio di stile, questo gruppo ha il polso per padroneggiare questo registro espressivo e risultare credibile e convinto nelle soluzioni stilistiche adottate.

Sicuramente una release che lascia ben sperare in attesa di sviluppi futuri: siamo fiduciosi che le sensazioni positive oggi apprezzate sapranno riconfermarsi anche in una prova sulla lunga distanza, perché di sicuro l'Hotel Paure non può essere formato da una singola stanza.

---
La recensione Big Bang di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-08 12:33:55

COMMENTI (8)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • PigiSenior 13 mesi fa Rispondi

    Questi spaccano

  • CyhorYpenSato 13 mesi fa Rispondi

    Immensi, il sig. Terracciane è un mostro !!!

  • GiandomenicoPiccolo 13 mesi fa Rispondi

    @Giovanni.Pesare Grazie! Contento che la recensione sia piaciuta :)

  • LuigiAnastasia 13 mesi fa Rispondi

    Grandi!!

  • Giovanni.Pesare 13 mesi fa Rispondi

    @GiandomenicoPiccolo bell'articolo... E bravi gli Hotel Paure. Sono andato a cercarmi gli altri brani 😉

  • LaProf 13 mesi fa Rispondi

    Hotel Paure *****

  • Minus2023 13 mesi fa Rispondi

    @evanmac grazie per l'apprezzamento! :)

  • evanmac 13 mesi fa Rispondi

    pensa che dopo aver ascoltato gli Hotel Paure ho trovato una ragione per cancellare tutti i pezzi di Ligabue che avevo nella discoteca (e spero di non scatenare una guerra termonucleare globale con questo commento) 🤣😂