Of Shadows And Lights Nervous Breakdown 2023 - Rock, Indie, Alternativo

Nervous Breakdown precedente precedente

Sguardi rock contemporanei sul tema dell'ingiustizia sociale e geopolitica.

Nervous Breakdown è il titolo del nuovo brano inedito degli Of Shadows And Lights, progetto nato nel 2019 dall'idea del musicista pugliese Angelo Pitone. 

Attraverso il legame tra musica, testi e fotografia si crea una miscela artistica che ha lo scopo di raccontare l'eterna sfida tra il bene e il male, con spunti di riflessione su chi siamo come esseri umani. In particolare, nel nuovo singolo si affronta il tema del "giusto", in un mondo dove le ingiustizie sono all'ordine del giorno e la gente comune è obbligata a restare indietro.

Dal punto di vista stilistico, il brano prende spunto da un rock alternativo figlio del terzo millennio, con qualche frammento del passato che emerge in più parti dell'arrangiamento. Il ritmo sostenuto, discendente di band come Foo Fighters e di sporadiche incursioni nel punk californiano, si anima della verve e del dinamismo di formazioni più moderne, come i Nothing But Thieves. 

Nervous Breakdown possiede l'energia necessaria a trasmettere il suo messaggio, quello di una rabbia antica che da decenni è sempre stata al centro di ogni manifesto spirituale del rock. 

 

---
La recensione Nervous Breakdown di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-02 08:21:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia