Dj Surf & Kaji DISCO WEEK 2023 - Funk, House, Dance

DISCO WEEK precedente precedente

Disco funky di maniera

Disco Week di Dj Surf&Kaji è un disco che si racconta da solo e che, anzi, è meglio se lo si prende dalla coda piuttosto che dalla testa. Già perché, almeno per il mio modo di vedere la musica e di apprezzarla, una traccia come "So Strong (Saturday)" è un buon esempio di traccia disco-funk che funziona perché fa, esattamente, quello che un pezzo disco-funk dovrebbe fare: ovvero farti muovere i piedini a ritmo, la testa a tempo e dimenare il basso ventre pronto per un sabato sera colmo di divertimento. Che poi la Terra bruci e il mondo pare essere sull'orlo di una guerra atomica è un altro discorso.

Al netto di questo pensieri millenaristici la "settimana da ballare" contenuta in questo lavoro si consta di una manciata di tracce molto buone e altre di maniera, con una qualità media che, comunque, si attesta su un livello buono. Certamente non siamo di fronte al disco più "prodotto" della Storia e anche dal punto di vista della varierà dei generi non è che ci sia, propriamente, da strapparsi i capelli.

Tuttavia, come affermavo in fondo anche all'inizio di questa mia recensione, Disco Week di Dj Surf&Kaji pare avere un obiettivo, quello di farci ballare e quello, a lungo andare, ottiene. 

---
La recensione DISCO WEEK di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-01 08:20:41

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia