Palace Ferretti Inverno::Assoluto 2023 - Punk, Trap, Hyperpop

Inverno::Assoluto precedente precedente

Una chiamata alle armi per combattere il futuro in arrivo.

Inverno::Assoluto è il titolo del nuovo potentissimo singolo firmato Palace Ferretti, artista cagliaritano classe '97 cresciuto tra i suoni dell'hardcore sardo e il rap underground scoperto sul web. 

Palace Ferretti si autodefinisce un terrorista sonoro, e non sapremmo descrivere meglio l'impatto della sua musica, farcita di vocoder, ritmi che si muovono fra l'hyperpop e la dance, con qualche sfumatura techno a dare un tono oscuro a tutta la struttura. In questo nuovo brano il futuro è presentato come una nube nera pronta a piombarci addosso, un drastico abbassamento delle temperature che funge da metafora dell'esistenza umana, l'inverno in arrivo è qualcosa di mai visto prima. 

Una visione post-adolescenziale che suona come una condanna, richiamando slogan dell'era punk più autentica e incontaminata. Ad un certo punto il pezzo deflagra in una disperazione rabbiosa, creando un effetto inquietante, a tratti fastidioso, sicuramente liberatorio al termine dei due minuti di corsa a ritmi serratissimi. Passo dopo passo, prende forma il percorso iniziato con il mixtape del 2021 intitolato Notte Buia Senza Stelle. 

Siamo al punto di svolta? Per ora la fiducia in questo progetto non manca.

---
La recensione Inverno::Assoluto di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-18 10:21:55

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia