SoulRolledFox Soul Rolled Fox 2023 - Alternativo, Pop rock, Power pop

Soul Rolled Fox precedente precedente

Una colorata carovana di suoni

I SoulRolledFox con il loro, quasi, omonimo disco mi hanno fatto stare davvero bene, donandomi un po' di felicità in un bigio pomeriggio di marzo. So che potrebbe suonare come non molto professionale questo "attacco" di recensione, molto più simile ad un inizio di un blog del 2005 piuttosto che di una recensione di Rockit, ma se ho iniziato così e perché volevo trasmettervi, sperando di riuscirci, tutto il sincero entusiasmo e la genuina allegria che mi hanno messo addosso i siciliani. 

 

"Abbiamo mischiato progressioni jazz con ritornelli pop, melodie semi gypsy suonate col wah e oltre ai fuochi d'artificio abbiamo tirato dentro anche una ballata". 

I SoulRolledFox grazie alla loro riuscita ricetta di power-pop, poi declinato e contaminato attraverso altri generi, riescono nella non facile impresa di intrattenere e divertire senza risultare troppo leggeri o banali, ma anzi, dando sfoggio della propria personalità, a tratti trasbordante. Anche se, almeno a mio avviso, la seconda parte del disco è molto più a fuoco della seconda, e un pezzo come "Rainbow" sta proprio lì a dimostrarlo, la qualità media è abbastanza alta e la fiamma dell'interesse arde sempre in maniera convinta. Con qualche piccola, ma fondamentale, aggiustatina "rischieremmo" davvero di avere un "supergruppo" tra le mani, occhio! 

---
La recensione Soul Rolled Fox di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-16 08:00:47

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia