Le Canzoni Giuste Boom Boom Boomer 2023 - Funk, House, Dance

Boom Boom Boomer precedente precedente

Esplosione electro-funk che vive di critica sociale e invita alla riflessione: ennesima scelta azzeccata per Le Canzoni Giuste

Tornano alla carica i vulcanici Le Canzoni Giuste, band di Pescara che pubblica, a ridosso della primavera, il nuovo singolo intitolato "Boom Boom Boomer" su distribuzione Stage One.

Una canzone a tutto sprint, meno di due minuti di proposta d'ascolto che centra la messa a fuoco sui maggiori pregi del gruppo: una miscela ballabile e tutta pepe, tra funk e elettronica, che invita alla riflessione offrendo uno spaccato del Paese e degli incontri/scontri tra fasce generazionali distanti. È il presente, con tutte le sue storture, a diventare musica e concetti per Le Canzoni Giuste, che non sbagliano il tiro e archiviano l'ennesima, interessante, release.

Rotta spedita verso la musica che verrà: tra sound immediatamente riconoscibile e l'instancabile inclinazione autoriale, che invoglia a pensare a cosa (non) va in Italia, questo progetto raccoglie consensi e sempre più sicurezza nel proprio modo di dire le cose. Le soluzioni creative adottate sono ormai robuste, e la bussola punta a una nuova release sulla lunga distanza.

Rotta spedita verso un long play, perché Iacopo, Bruno, Chris, Luca e Gianmarco hanno le canzoni giuste, e siamo sicuri che continueranno a dimostrarcelo.

---
La recensione Boom Boom Boomer di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-30 13:34:39

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia