JOHNNY VERSILIA ESSERE RAPPER (NEL 2032) 2023 - Rap, Hip-Hop, Trap

ESSERE RAPPER (NEL 2032) precedente precedente

Una miscela potenzialmente esplosiva che Johnny Versilia propone con polso da artista navigato: EP dai contorni impattanti che rivela visione della musica e scorci della persona dietro l'artista

Dal 2021 a due anni dopo, Johnny Versilia attraversa il tempo con le sue canzoni e, insieme a un nugolo di producer e collaboratori, mette a punto il suo nuovo disco, intitolato "ESSERE RAPPER (NEL 2032)", distribuito in totale indipendenza.

Sette tracce (comprensive di skit in apertura e chiusura) per un extended play multisfaccettato e, al contempo, molto coerente e impattante: l'MC di origine cosentina tributa gli onori alla vecchia scuola ma offre una visione dell'hip-hop radicata nel presente, con caratteristiche lol, grottesche e una certa declinazione trap. Per tenere insieme una miscela che, potenzialmente, può rivelarsi esplosiva c'è bisogno di tutta la competenza e la sensibilità che il diretto interessato profonde: polso da artista navigato, per barre che non lasciano respirare i timpani del fruitore neanche per un istante.

L'idea che questo album ci lascia è di un episodio che si archivia in modo convincente, e siamo speranzosi che in futuro possa esserci molto di più: Johnny Versilia mette a ferro e fuoco un lotto di canzoni che restituiscono la sua visione della musica e scorci della persona dietro l'artista. Tutto positivo, e non possiamo fare altro che salutarci, attendendo con pazienza e fiducia la musica che verrà.

---
La recensione ESSERE RAPPER (NEL 2032) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-01 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia