iosonocobalto In amore vince chi resta 2023 - Pop, Indie

In amore vince chi resta precedente precedente

Uno statement importante nel titolo, una canzone che si sviluppa in modo solido: iosonocobalto alimenta speranze in vista della musica che verrà

Procede a passi spediti il percorso creativo della cantautrice torinese Serena Manueddu, che veste il moniker iosonocobalto e, a ridosso della primavera, pubblica il nuovo singolo "In amore vince chi resta", licenziato per Boc music group.

Una proposta d'ascolto che consta di duecento secondi abbondanti, pronti a impattare i timpani, in bilico fra strumenti analogici e fascinazioni digitali. Il nucleo concettuale della canzone è palese già nel titolo, e prende vita attraverso una solida scrittura per immagini con il comparto strumentale a enfatizzare emozioni e saliscendi tensivi che si avvicendano nell'intero protrarsi della forma-canzone.

Idee chiare, e una grammatica espressiva che si sta irrobustendo sempre più: iosonocobalto mostra una solidità convincente, con margini di sviluppi tani ampi quanto funzionali e si proietta senza tentennamenti nel percorso che porterà, probabilmente, a una nuova release sulla lunga distanza. Sotto questo punto di vista, c'è una certa forza ideologica che è a suo modo rara: non è roba da tutti i giorni presentare, su un brano, un titolo così diretto e incisivo, così sarà importante mantenere tale direzione anche nella musica che verrà; sono qualità e modi di vedere le cose che vanno preservati e valorizzati.

---
La recensione In amore vince chi resta di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-05 17:19:15

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia