Lee Fry Music PADMA 2023 - Reggae, Afro, Electro

PADMA precedente precedente

Unico signore il ritmo

Padma di Let Fry Music è un album facilissimo da spiegare. Già perché tutti gli elementi, diciamo così, costitutivi e identitari del lavoro sono contenuti sin dal primo pezzo, ovvero "Shippai" e in buona sostanza potrebbero essere definiti così: ritmo, ritmo e ancora ritmo. Già perché il producer piemontese dietro questo progetto tramite un sapiente mix di musiche afro, rimandi alla tradizione reggae e a un quintale  e mezzo di musica elettronica riesce a tenere tutto insieme, concentrando tutto al servizio giustappunto del ritmo.

Ne viene fuori un lavoro sicuramente interessante, forse un po' troppo monocorde in certe occasioni, ma che, in special modo nelle prime cinque o sei canzoni, riesce sempre a mantenersi su un livello qualitatitivo buonissimo, mettendo in luce tutta l'abilità e la conoscenza del mezzo di Let Fry Music. 

 

"Il produttore piemontese Lee Fry presenta il suo secondo album, Padma. Si tratta di una nuova tappa del suo viaggio musicale iniziato con l’album di debutto Kalipé (2020), in cui pur essendo evidente il suo amore per la musica reggae, intesa come musica universale, punta su suoni tradizionali da tutte le latitudini a cui aggiunge elementi moderni (...) La sua musica è sempre basata sul ritmo, con batteria e percussioni in primis, ma negli undici brani presenti in Padma prendono il sopravvento le voci, con una predominanza femminile, presenti in sei brani su sette, che provengono dalle Isole Canarie, Turchia, Marocco, India, Serbia, Nigeria, Argentina, Messico, Namibia e Canada. I testi trattano temi come la fiducia, la tenacia o l’amore, ma anche emergenze globali e sociali". 

---
La recensione PADMA di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-02 08:42:08

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia