Crossin' Midnight Your Hands 2023 - Rock, Shoegaze

Your Hands precedente precedente

Una canzone vivida e originale, che sfugge alle tendenze discografiche del momento. C'è fiducia nella musica che verrà dei Crossin' Midnight

Terzo giro in studio di registrazione per i Crossin' Midnight: da questo periodo di fitto lavoro creativo se ne produce "Your Hands", nuovo singolo prodotto in totale indipendenza dalla band piemontese e in distribuzione attraverso Distrokid.

La proposta d'ascolto, anche solo a ponderarla sul piano quantitativo, sfida le tendenze discografiche del momento: un viaggio di circa sei minuti e mezzo che accomoda il fruitore in una spirale di emotività e suoni pronti a fasciare i timpani. La tensione dei sensi che cresce progressivamente viene prosciolta durante i ritornelli, potenti, evocativi e pieni di suggestioni, puntualmente avvicendati alle strofe. È una canzone shoegaze nel senso più squisito del termine, perché la coltre di nebbia rock viene diramata solo nella chiave di significazione che le emozioni possono dare.

Sicuramente un episodio convincente, che si archivia con sensazioni positive in vista degli sviluppi artistici che meritano (e devono) esserci. Passo dopo passo sembra che questa realtà stia acquisendo la maturità necessaria e il polso per allestire soluzioni creative valide e funzionali alle proprie idee e forme espressive. Sarà necessario vivere il banco di prova di musica sulla lunga distanza, per certificare il definitivo salto di qualità.

Noi aspettiamo con pazienza.

---
La recensione Your Hands di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-03 16:14:14

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia