Deschema Disordine 2023 - Indie, Alternativo, Pop rock

Disordine precedente precedente

Il tentativo di riordinare l'impossibile nel pop rock dei Deschema

Disordine è il nuovo brano dei Deschema, band senese dalla forza tipica di chi ha bisogno di uscire dall'incompletezza e dal disagio.

Si tratta di un pop rock emotivo, nato col tentativo di urlare emozioni non spiegabili con le sole parole. Disordine, infatti, è un brano che chiede aiuto, si arma di immagini forti e lo fa attraverso la voce dolce e pulita del frontman. Inizia con la ricerca di una soluzione al disordine e finisce senza un lieto fine. Lascia aperta la porta verso una richiesta d'aiuto, risolvibile, probabilmente, attraverso la musica stessa dei Deschema: limpida, a tratti poco coraggiosa, a tratti sicura di sé stessa. I Fast Animals and Slow Kids sarebbero contenti di questa rivisitazione ancora più pop.

Disordine è un brano che strizza l'occhio a chi non si accontenta di provare poche e frivole emozioni. Abbraccia la necessità dei musicisti di raccontare l'importanza dell'accettazione del dolore con un sound tendente al rock, con una voce che non si piange addosso, bensì  esplicita semplicemente il lato più umano della musica. 

 

 

---
La recensione Disordine di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-29 17:38:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia