Wicked Expectation Inner Jungle 2023 - Elettronica, IDM

Inner Jungle precedente precedente

Conferma della bontà di un progetto che cresce e le cui evoluzioni sono concrete e molto solide: "Inner Jungle" è una proposta d'ascolto nella quale perdersi

Fase creativa decisamente florida per i Wicked Expectation: a pochissima distanza temporale dalla precedente pubblicazione dal titolo "By the air" è tempo di nuova musica inedita, cristallizzata nella release di "Inner Jungle", extended play licenziato attraverso Sideshape Recordings.

Sei canzoni per una proposta d'ascolto che evade con disinvoltura, suonando decisamente coinvolgente e impattante dall'istante zero: attorno all'elettronica emergono sonorità IDM/glitch che si intrecciano a beat nordeuropei, il tutto declinato attraverso un raro (e incisivo) gusto per la melodia. Se ne produce un'esperienza da approcciare in forma trasversale per cercare di sezionare ogni singola stratificazione, a sua volta frutto di un processo ideativo che è tanto articolato quanto collettivo. Non è temerario affemare che in questo lotto di tracce risuonano echi di Moderat, di progetti che riescono a trovare un felicissimo punto di incontro fra digitalizzazioni e profondità d'autore.

Tutto suona al posto giusto e al momento giusto, con bassi che fasciano i timpani coccolando i sensi: "Inner Jungle" è un viaggio tra flora e fauna, un posto selvatico nel quale perdersi per il gusto di farlo. Avanti così a gonfie vele, perché non è per niente facile impostare un proprio registro espressivo e ora c'è quella maturità che può solo portare frutti importanti. Sul piano discografico i Wicked Expectation sanno far valere la propria voce.

---
La recensione Inner Jungle di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-06 16:31:40

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia