Davide Diva Oggi, domani, per sempre 2023 - Cantautoriale, Pop, Indie

Oggi, domani, per sempre precedente precedente

Cantautorato che non si allinea ai soliti stilemi, alla ricerca di una profondità di concetti ed empatia da sviluppare con l'ascoltatore

Seconda volta in studio di registrazione per Davide Diva, che dalla riviera ligure disegna i tratti somatici del suo nuovo album: il titolo è "Oggi, domani, per sempre", rilasciato a maggio su distribuzione The Orchard per Costello's Records.

Undici tracce per un long play completo, complesso e organico: il pop di Davide Diva non rincorre la vanagloria o la fugace cristallizzazione tra i quadri dirigenziali del music business, quanto piuttosto uno sviluppo naturale della forma canzone, in piena armonia e coerenza con l'impianto concettuale mosso da questa tracklist. Il titolo ben sintetizza quella voglia di viaggiare tra le sfaccettature dei giorni per costruire qualcosa di atemporale, di riflettere su quanto sia importante, talvolta, emergere dalle (op)pressioni del quotidiano al fine di cercare il nostro per sempre, quello che ognuno può trovare anche nelle cose più semplici, e come tali importanti.

Tutto questo discorso viene declinato attraverso suoni mai invadenti, con i timpani del fruitore pronti all'analogico e al digitale che si avvicendano in totale agilità.

Non è facile mettere insieme un lotto di pezzi con questo mordente e un carisma che giunge intatto: merito a chi firma questo disco da non sottovalutare, perché c'è tanto da ascoltare (e con cui empatizzare) per cercare di trovare una luce fra questi nuvoloni che, con l'estate alle porte, ancora non vogliono saperne di andare via.

---
La recensione Oggi, domani, per sempre di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-05 11:04:42

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia