Le Lame Ti ho salutato (ma non eri tu) 2023 - Indie, Pop rock

Ti ho salutato (ma non eri tu) precedente precedente

Le Lame saltano su un palco facendo suonare le distorsioni delle chitarre mentre ci raccontano quanto è difficile crescere

Sotto la guida artistica di Davide Autelitano dei Ministri, le Lame pubblicano il loro nuovo singolo, Ti ho salutato (ma non eri tu). È il terzo brano che anticipa il prossimo disco, già annunciato da Filippo, Corso, Oscar ed Edoardo, i tre musicisti fiorentini che completano la formazione.

Nel singolo c'è il pop rock dei Fast Animals and Slow Kids, un pizzico di elettronica e un testo d'amore interrotto. Non ci sono tradimenti o litigate, ma una crescita. "Ci è capitato almeno una volta nella vita di trovarci davanti alla propria “dolce metà” e non riconoscerla più", dicono le Lame. Non cambia nulla, eppure cambia tutto. Succede perché siamo noi a cambiare. Ora la band l'ha capito e ha raccontato il proprio percorso in questo brano, anche se manca un punto di vista originale sul tema. 

Le Lame saltano su un palco facendo suonare le distorsioni delle chitarre, mentre i lembi delle camicie tartan svolazzano. È garage rock romantico, pop rock delicato, una band tra Cremonini e i Ministri che con Ti ho salutato (ma non eri tu) conferma di saper suonare e scrivere bene.

---
La recensione Ti ho salutato (ma non eri tu) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-03 17:04:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia