The Leaf Voodoo 2023 - Indie, Alternativo, Rock d'autore

Voodoo precedente precedente

I The Leaf ci ipnotizzano con un singolo tra chitarre avvolgenti e un amore spezzato

I The Leaf sono una band milanese che ha esordito nel 2021. Dopo un ep, un album e diversi singoli arriva il loro nuovo branoVoodoo.

La voce di Gloria Galeno è sottile e contrasta con la sezione ritmica profonda. Luca Margherito picchia colpi decisi sulle pelli della batteria mentre l'armonia delle chitarre elettriche richiama Dosed dei Red Hot Chili Peppers. È un brano ipnotico grazie agli effetti delle chitarre, che avvolgono chi ascolta.

Poi si fanno sempre più vicini i suoni distorti che esplodono in chiusura del pezzo. La batteria suona sempre di più, la chitarra inizia un piccolo assolo che porta fino alla fine di Voodoo. Il sound rimane comunque delicato, in linea con il testo. È la storia di un rapporto, di un amore che rantola e non riesce a decollare, o che forse si sta esaurendo.

You can only suffer without contact,

this plight is like a demonic contract.

Voodoo è un brano ben riuscito, anche se a tratti derivativo. Ma i The Leaf riescono a miscelare bene tutti gli elementi della band creando una sonorità piacevole, e non è poco. Con un po' di coraggio in più potrebbero rivelarsi un'interessante esperimento alternative pop rock. 

---
La recensione Voodoo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-09 16:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia