THE ANDRE Signora Mia 2023 - Rock d'autore

Signora Mia precedente precedente

La paura di perdere i privilegi, il politicamente corretto, la cancel culture. The André ci parla di attualità attraverso il filtro del mito di Faber che lo ha portato al successo.

Nemmeno i cantautori restano immuni alla viralità nell'era dei social. Il caso particolare di The André, cantautore bergamasco che qualche anno fa fece il boom di visualizzazioni su YouTube, è stato in qualche modo precursore dei tempi che viviamo oggi. 

Le sue cover di brani famosi, cantate alla maniera di Faber, ebbero un successo clamoroso. Di conseguenza, perché non tentare la strada come cantautore con brani originali? 

E proprio sulla scia dei contenuti, The André prima pubblica il disco d'esordio Themagogia e ora, quattro anni dopo, ci riprova con un singolo intitolato Signora mia, in cui affronta temi attualissimi come il politicamente corretto e la cancel culture, cercando di riflettere attorno alla questione con sarcasmo e intelligenza. 

Inutile dire che quello di The André è un progetto coraggioso, quasi azzardato, arrivando da un passato fatto di cover e richiami al grande cantautore genovese. Ma se la folla reclamava a gran voce i contenuti, ecco, qui i contenuti ci sono. E non hanno bisogno per forza, per ora, dell'originalità. 

---
La recensione Signora Mia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-16 07:32:16

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia