BRAIN SAGA Computerized Vintage Music - Vol. I 2023 - Rock, Psichedelia, New-Wave

Computerized Vintage Music - Vol. I precedente precedente

Psichedelia ed elettricità all'insegna del vintage e della qualità.

I Brain Saga sono una formazione milanese in attività da circa un anno e, il loro debutto, intitolato Computerized Vintage Music - Vol. I, suona come la migliore delle presentazioni possibili. 

Originalità e voglia di stupire non mancano nei quattro brani di questo interessantissimo esordio. I Brain Saga riescono a coniugare la freschezza dell'indie-pop internazionale ad una certa corrente di rock anni '60 e '70, infilandoci dentro una buona dose di psichedelia. I punti di forza? Cantano in italiano, quando sarebbe decisamente più facile fare il contrario. 

E allora ci ritroviamo quattro mine di pop-rock psichedelico suonato alla grandissima, partendo dalle melodie super vintage di "Midnight" e "In Bilico" e arrivando ai ritmi esplosivi di "Inhuman" e "Watching" (l'unico brano interamente in inglese). Tra le influenze troviamo i riferimenti più disparati, si va dai Beatles ai Tame Impala, passando per i Verdena e i Flaming Lips, con tanto di botte elettro-pop che potrebbero essere uscite direttamente dagli anni '80. 

Insomma, tantissima carne al fuoco per gli amanti della sperimentazione equilibrata, senza dare troppo nell'occhio, suonata bene e con la giusta attitudine. Il nostro panorama musicale avrebbe bisogno di tantissime band come i Brain Saga, le stiamo aspettando a braccia aperte. 

---
La recensione Computerized Vintage Music - Vol. I di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-26 07:28:09

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia