Neiki Colpevole 2023 - Rap, Pop, Indie

Colpevole precedente precedente

Fare i conti con la propria coscienza.

Colpevole è il titolo del nuovo singolo di Neiki, rapper milanese classe '98 che nasce come chitarrista e appassionato di musica rock e urban. 

In questo nuovo brano, che riprende le trame stilistiche di una certa trap mischiata all'itpop, Neiki dialoga con la propria coscienza e rimette insieme i cocci di una relazione finita. Tra le rime, la voce di Carlos Lapin fa da consigliere, per tentare di metabolizzare il momento e affrontarlo. 

Come nel gioco delle parti, Neiki nel brano tenta di scaricare le colpe su qualcuno (soprattutto su se stesso), cercando di individuare il colpevole ma finendo inevitabilmente per salire sul treno dei ricordi. Da qui inizia un percorso di sofferenza e autodistruzione, pieno di risentimento e di nostalgia per l'amore perduto. 

Il brano non presenta uno stile rabbioso, bensì si lascia andare ad un rap malinconico a due voci che crea un contrasto di stili e personalità molto attinente alla narrazione. Radiofonico quanto basta, Colpevole è un singolo che riprende le trame della prima trap della scena romana e lo stile rap di inizio millennio, mettendo tutti d'accordo. 

---
La recensione Colpevole di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-06 07:08:49

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia