Nagual Fading Away 2023 - Rock

Fading Away precedente precedente

Brano rock che rispetta i canoni del genere e si adagia su un'aura di carisma a presa rapida

Arriva il nuovo singolo dei Nagual, che alimenta il lascito dei più recenti sviluppi discografici dando seguito a ruota a "Too Far Gone": questa canzone inedita che approcciamo oggi prende il titolo di "Fading Away", e vede la luce per la label Orzorock Music.

Quasi cinque minuti la durata del brano, per una proposta d'ascolto che si tiene a distanza di sicurezza dalle consuetudini della discografia più attuale: nello sviluppo della traccia trovano spazio molteplici declinazioni del rock, da quella più easy listening, alternata con armonia a frangenti di maggiore complessità tecnica ed esecutiva. Si rispettano i canoni secolari del genere, piazzando un bell'assolo di chitarra al momento opportuno e impattando sempre con un certo tono vigoroso i timpani dell'ascoltatore.

Se ne produce un'esperienza di sicuro impatto, grazie al carisma che emana "Fading Away" tanto sul piano delle performance in studio di registrazione sia per quanto concerne il prezioso lavoro di post-produzione.

Rotta spianata a episodi futuri che sapranno sicuramente confermare quanto di buono oggi si è voluto sottolineare, auspicando che, con i necessari tempi di maturazione, sia dietro l'angolo anche un nuovo long play.

---
La recensione Fading Away di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-30 15:34:22

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia