IL VERTICE Quando te ne andrai 2023 - Cantautoriale, Rock, Indie

Quando te ne andrai precedente precedente

Il rock e la provincia italiana, la rabbia e l'umore, la grinta e le illusioni

Il rock e la provincia italiana, la rabbia e l'umore, la grinta e le illusioni. L'Ep "Quando te ne andrai" de Il Vertice racchiude tutte queste sensazioni, questo approccio alla musica e queste speranze in cinque canzoni che costituiscono un importante passaggio nel percorso del progetto.

Il quintetto indie di Varano Borghi, tra le colline verdi nella provincia di Varese in Lombardia, ha due caratteristiche principali. La prima è la potenza nel sound, che aspira ad inserirsi nel solco della tradizione rock italiana aperta da Vasco Rossi: "Forse siamo solo noi", ricorda un verso generazionale del testo del brano Lividi.

Il secondo ingrediente della band è l'immaginario: con le proprie produzioni, il gruppo vuole esprimere e rappresentare un certo disagio interiore, un senso di smarrimento, il gusto delle disillusioni in cui tante persone possono immedesimarsi e ritrovare se stesse.

I pezzi, ricchi di voglia di rivalsa, contengono incoraggiamenti e inviti alla crescita personale che sanno arrivare direttamente alle orecchie di chi ascolta. Se la produzione può essere ulteriormente valorizzata e la resa degli effetti sulla voce si può ancora migliorare, non resta che continuare ad affinare i testi, a scrivere e a incidere, alla ricerca della formula magica per la canzone perfetta.

---
La recensione Quando te ne andrai di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-30 18:28:21

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia