ArpioniJannacci secondo noi - Rido e piango che non si sa mai2023 - Ska, Reggae, Blues

Jannacci secondo noi - Rido e piango che non si sa maiprecedenteprecedente

Tanto amore e dedizione per Enzo Jannacci

Jannacci secondo noi - Rido e piango che non si sa mai degli Arpioni è un album che si esplica già nel titolo: infatti questo è un lavoro di "amore puro e dedizione totale" nei confronti di Enzo Jannacci, della sua memoria in musica, della sua non-lezione in vita e, perché no, dello stile, unico nel suo genere. 

Così gli Arpioni, lo storico gruppo Ska&Reggae lombardo va a pescare canzoni meno note di Jannacci e le fa proprie. C'è sempre un profondo rispetto nella rilettura di questi brani, alcuni dei quali vengono, come dire, fatti brillare di una luce nuova ma che funziona alla grande, come ad esempio "Il dritto". Insomma una bella operazione, senza ombra di dubbio, che ha anche ricevuto il plauso dello stesso Paolo, figlio di Enzo.

"E poi un giorno ci arriva una mail di Paolo Jannacci con quanto segue:
Cari Arpioni,
Ho ascoltato il vostro lavoro e sono molto felice dell' attenzione che rivolgete verso il papà e verso la mia famiglia. Avete raccontato le nostre canzoni con una veste che, io e il papà, non avremmo mai immaginato di usare. ( in effetti lo Ska non l’abbiamo mai capito più di tanto! )
Ma avete lavorato con tanta energia, forza vitale e inventiva. Tutto questo trapela e quindi complimenti.
Vi faccio un enorme in bocca al lupo e nel ringraziarvi ancora, vi abbraccio!
Paolo Jannacci
7 marzo 2023".

 

 

---
La recensione Jannacci secondo noi - Rido e piango che non si sa mai di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-03 06:29:30

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia