NUR. A cosa serve questa paura 2023 - Rock, Indie, Alternativo

A cosa serve questa paura precedente precedente

Oscillazioni tra synth gotici e chitarre alternative per una band che deve maturare ancora un poco.

Un disco che "contiene tutto quello che avremmo voluto sentirci dire ogni volta che siamo stati male": questo è il senso di A cosa serve questa paura, nuova uscita dei perugini NUR. Otto tracce nelle quali i nostri provano a sviscerare quella cascata di emozioni dalla quale si finisce spesso travolti quando la vita ci testa in qualche modo.

Per fare ciò i nostri hanno deciso di ricorrere ad una soluzione molto "anni 2000": una commistione di synth rock e alternative (vi ricordate i canadesi The Birthday Massacre?), dal sapore fortemente gotico e dalla indiscutibile carica drammatica, anche grazie alle notevoli performance vocali della frontman Beatrice Bernardini.

Se le intenzioni dei NUR. sono ben definite nella testa del gruppo, la loro realizzazione necessita ancora di un po' di messa a fuoco. Non mancano, purtroppo, momenti in cui l'anima digitale e quella più rock della band sembrano procedere parallelamente, piuttosto che intrecciarsi e contaminarsi proficuamente. Il risultato è l'impressione di stare a volte sentendo la sovrapposizione del sound di due band distinte, e non di un'unica entità artistica. Questa prova possa servire da occasioni per maturare ulteriormente nella definizione di una propria sonorità specifica e coerente.

---
La recensione A cosa serve questa paura di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-09-08 02:06:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia