Paper Walls Nere Favole 2023 - Punk, Pop, Emo

Nere Favole precedente precedente

Una canzone che evidenzia la chiara visione della band: "Nere favole" può essere il trampolino di lancio verso nuove release da pubblicare a stretto giro

Una storia musicale con alle spalle diversi trascorsi, che attraversa lo scorrere del tempo e che oggi inizia una nuova pagina: il più recente capitolo discografico dei Paper Walls si intitola "Nere Favole", un singolo licenziato attraverso la distribuzione The Orchard/Sony.

Tre minuti abbondanti di proposta d'ascolto, per una canzone che rinforza il perimetro creativo del gruppo pugliese; abbiamo a che fare con un pop punk dalle venature rock, a presa immediata sui timpani del fruitore, grazie all'importante e carismatica presenza vocale di Sonia Belvedere, la cui penna ha plasmato il testo di questa release. Le esperienze pregresse emergono nella lucidità delle scelte sul versante strumentale, e nella cura che ha caratterizzato le fasi di prost-produzione, restituendo anche nelle sfumature del suono quel senso di incertezza e sfiducia verso il quotidiano che la traccia intende trasmettere.

Si archivia così un episodio convincente per i Paper Walls. Questa pubblicazione può rappresentare un trampolino di lancio in vista delle ulteriori canzoni che arriveranno; noi attenderemo fiduciosi gli ulteriori sviluppi che, ci auspichiamo, sono dietro l'angolo.

---
La recensione Nere Favole di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-05-09 10:27:01

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia