Skelters PARANORMALI 2023 - Pop, Indie

PARANORMALI precedente precedente

Pop declinato con intelligenza e maturità: la dimostrazione che gli Skelters arrivano alla prova del secondo disco in uno stato di forma invidiabile

Secondo album per gli Skelters, che vede la luce nel più recente maggio: si intitola "PARANORMALI" il nuovo long play di inediti, licenziato attraverso Sputnik Music Group su distribuzione Ingrooves/Universal Music Italy.

In totale sono nove i brani che colorano questa tracklist fatta di declinazioni fresche e pregnanti del pop: il lotto di canzoni è frutto di un lavoro durato cinque anni, sviluppato nei più diversi contesti personali (e che, allargando l'orizzonte, hanno riguardato la società tutta) finendo per diventare una sorta di sintesi di tutto ciò che è stato attraversato nel vissuto. Emerge la capacità di sviluppare un discorso organico e multisfaccettato senza rinunciare a una coerenza di fondo, al gusto nell'includere sottili citazioni che instaurano anche una forma di dialogo più diretto e complice con il fruitore.

Merito alle tre menti creative di stanza a Catanzaro per aver confezionato un disco (e più in generale, un progetto) che mette in vetrina idee chiare e precise soluzioni espressive per fare breccia nel profondo di chi clicca sul tasto play. Il nuovo capitolo inaugurato con "PARANORMALI" potrà essere foriero di belle soddisfazioni e di importanti passi avanti: un pop così merita di essere diffuso a macchia d'olio senza farsi remore della cassa di risonanza offerta dagli eventi live.

Noi attenderemo con pazienza e fiducia i prossimi sviluppi.

---
La recensione PARANORMALI di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-15 18:06:44

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia