WARCO 3 AM 2023 - Cantautoriale, Indie, Funk

3 AM precedente precedente

Un brano pop-folk figlio della migliore tradizione, con un forte taglio autobiografico che mette a nudo pensieri e debolezze.

3 AM è il titolo del nuovo brano inedito di Warco, al secolo Marco Bilardello, cantautore  originario della provincia di Trapani. 

Come nel precedente singolo Anacardi, l'artista siciliano si apre a contenuti molto autobiografici, stavolta soffermandosi a riflettere su situazioni che riguardano la routine quotidiana e gli sconvolgimenti di una vita lenta, sempre uguale, in cui gli eventi si susseguono con una logica alla quale si presta sempre meno attenzione. L' arrivo dell'ora legale, quindi, appare come un punto di rottura nei confronti di un quotidiano che non ci appartiene più, in cui la solitudine è diventata una fedele compagna con cui convivere. 

Warco racconta squarci di vita personale, elencando in rapida successione eventi e pensieri, quasi fossero appunti presi a caso durante una giornata qualsiasi. L' arrangiamento è figlio di un cantautorato decennale, che guarda a Battisti più di ogni altro, con tanto di spunti new wave anni Ottanta che rinfrescano sempre lo scheletro classico formato da voce e chitarra. 

Uno sfogo folk-pop autentico e sofferente, con la musica che alla fine si rivela come mezzo efficace di una narrazione personale e terapeutica. 

 

---
La recensione 3 AM di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-06-23 09:39:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia