2GI Su Carmelo Bene 2006 - Techno, Sperimentale, IDM

Su Carmelo Bene precedente precedente

Da Varese Andrea Casalicchio e Simone Caronno.

2 genial idiots. Da Varese Andrea Casalicchio e Simone Caronno. Il primo è di madre metal, e il secondo è di madre techno. Non amano definizioni e virtuosismi. "Su Carmelo Bene" è il promo di quattro tracce che unisce le diverse attitudini dei due artisti sotto il nome del massacro del classico.

Esce on line su Archive e Subco. 2gi sono più ostici che incasellabili. La loro è Acid techno di cerniere inceppate e strippate finchè si strappano. Spezzettati e meccanici come Autechre. Scialli di fusion per non sfibrare troppe lampo. Elettronica più concettuale che dura techno, ma più acidona e d'impatto che semplice indietronica o dance. Nell'ep la techno rimbomba, sirene e fischietti impazziscono, gocce d'acqua chimica rintoccano a tempo.

Nella traccia "Salomè": in un palinsesto di linee rock sicure, basso, e voci remixate di robot, sferraglia un assolo alla Jimi Hendrix, come a fremere fendere l'aria tutta con la forza del rock.Nella traccia "Un amleto in meno": tra assillanti allarmi, glitch-style tra Prefuse 73 e Aphex Twin, tra tastiere che dilatano e samples ironici, si agganciano accordi rock decontestualizzati.

"Su Carmelo Bene" è un lavoro sperimentale che si accorderebbe bene con visual. Da maneggiare con prudenza.

---
La recensione Su Carmelo Bene di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2006-11-16 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia