TEASERS Metropolis Calling 2023 - Rock, Pop rock, Punk rock

Metropolis Calling precedente precedente

Quel rock così semplicemente incazzato dei Teasers nel loro secondo brano Metropolis Calling

Metropolis Calling è il secondo singolo dei Teasers, band italiana dalla ribellione tipica di un rock che fa della protesta la portata principale.

Testo in inglese e un ritornello decisamente orecchiabile, Metropolis Calling è un brano che denuncia una metropoli troppo frenetica ed esclusiva, in cui lo status è dettato dalla grandezza delle proprie tasche e da quanto si è disposti a pagare un gin tonic pur di stare sul pezzo. 

Sarebbe bello fare un passo indietro, pensano i Teasers, lì dove abbiamo lasciato il senso di priorità e di profondità delle cose. È un po' quello che la pandemia ci ha portati a fare, lasciandoci soli nella nostra pseudo interezza, piuttosto che mescolati come le once di un gin scadente nel drink che la band tanto disprezza.

Con Metropolis Calling i Teasers intendono condurre verso la fuga da una metropoli che simbolicamente rappresenta tutte quelle cose futili colpevoli di trasportarci verso il niente e allontanarci da casa nostra. Si avvalgono di strofe decise, dritte al punto, in cui niente del rock classico sembra mancare. Schitarrata in apertura, una batteria dapprima docile, poi potente che si accoda subito dopo e piccole pause in cui la chitarra diventa protagonista. Il ritornello funziona nel suo intento: piazzarsi subito nella testa. A fare da assist alla funzionalità del brano, c'è un testo minimal e schietto, sobrio e sicuro proprio come appaiono i Teasers.

Restiamo curiosi di quanta verità hanno ancora da sbatterci in faccia.

 

---
La recensione Metropolis Calling di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-02 15:27:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia