The PitchKink UNETHICAL JOURNEY 2023 - Trip-Hop, Electro, Urban

UNETHICAL JOURNEY precedente precedente

Tutto perfettamente bilanciato sulla robusta lunghezza di quindici tracce: occhio a The PitchKink

Poche chiacchiere di circostanza e ancor meno presentazioni per Diego Marchionni e Davide Sacchi, che insieme animano il progetto The PitchKink e firmano "UNETHICAL JOURNEY", disco d'esordio licenziato in prossimità dell'estate in totale indipendenza discografica.

Proposta d'ascolto che sul piano quantitativo impatta robusta, forte del gran numero di tracce (15) a comporre la prova complessiva; il riscontro concreto, nonostante numeri del genere, si rivela agile e di immediato assorbimento, grazie a sonorità trip-hop che abbinano gusto electro a tessiture urban. Le ampie (e ricche) sezioni strumentali non stancano ma accompagnano i timpani del fruitore in un viaggio decisamente poco etico e ortodosso, nomen omen, d'altronde. Una tracklist in caps lock (con la featuring di J. Distortion su "SPACE COWBOY") non lascia scampo a dubbi di qualsiasi misura: questa realtà arriva da Pesaro con le idee molto chiare e proposte artistiche in linea con i tempi.

C'è la giusta dose di personalità e la voglia di fare musica radicata nel presente: l'equilibrio fra le due forze (e anche quello fra le due menti creative coinvolte in The PitchKink) risulta perfettamente bilanciato, come tutto dovrebbe essere. A prescindere dalle citazioni di meme, questa realtà è da tenere d'occhio con attenzione, aspettando pazientemente gli sviluppi che verranno.

---
La recensione UNETHICAL JOURNEY di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-07-26 11:53:22

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia