Indastria BABBEO 2023 - Rock, Pop, Alternativo

BABBEO precedente precedente

Un concept album agile che apre le porte alla discografia di questa band: gli Indastria merita maggiori approfondimenti

Arrivano da Padova gli Indastria, band che a ridosso dell'estate ha presentato il suo nuovo disco intitolato "Babbeo", distribuito in totale indipendenza discografica e impreziosito dal lavoro di post-produzione concretizzato da Damiano Ferrari.

Sono sette le tracce a comporre la tracklist di questo corposo extended play: concepito come un concept album, "Babbeo" mostra molteplici sfaccettature quanto più le canzoni si avvicendano, per un'esperienza d'ascolto immersiva. I timpani del fruitore vengono accompagnati fra stanze rock che non rinunciano alla profondità della musica d'autore, in slanci di sarabanda dove sono anche i fiati a vestire un ruolo da protagonista; musica stratificata, interessante proprio per le molteplici chiavi di significazione che propone. Il tutto è declinato in una forma ad alto impatto, mai ampollosa o persa in tecnicismi: proprio questa caratteristica permette di tastare la lucida visione che ha la band, il cui polso creativo non è mai troppo allentato o eccessivamente rigido attorno a determinati crismi espressivi.

Sicuramente si archivia una bella proposta, che diventa anche porta d'accesso al mondo degli Indastria: c'è tanto da scoprire e tanta musica che sicuramente arriverà.

Noi attenderemo con pazienza gli ulteriori sviluppi perché la strada imboccata merita ulteriori passi in avanti.

---
La recensione BABBEO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-16 17:25:20

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia