Elnoir High Road 2023 - Pop, Dance

High Road precedente precedente

High road, la svolta dance del secondo singolo di Elnoir

A distanza di tre mesi dalla prima uscita, Elnoir torna con High road un nuovo singolo dall'impronta più marcatamente Dance, un brano dalla freschezza estiva che mostra l'altro lato dell'artista valdostana. 

Se nel primo singolo le atmosfere erano più marcatamente Trip Hop e Soul, qui siamo in pieno ambito dance pop, un brano più leggero e pensato per far divertire. In attesa dell'album Elnoir ci tiene a mostrarci le direttrici del suo stile e la consistenza del suo talento canoro. Il testo fa riferimento ad un amore naufragato nelle menzogne dell'ex e, come ci tiene a sottolineare l'artista, High road è "un dito medio" verso questa storia finita ma anche un modo per riappropriarsi di se stessi.

La produzione di Pierre Baudin rende il sound inconfondibilmente anni '80 e restituisce quelle sonorità spensierate che accompagnano l'estate. Forse è per questo che il brano non ha quella memorabilità e quel piglio più incisivo che contraddistingue il primo singolo. Si tratta del resto di una canzone da ballare, pensata per divertirsi in una serata in spiaggia e quindi per forza di cose più - mi si conceda il termine - "da sottofondo" ad una bella serata in compagnia. 

Ciò chiaramente non toglie nulla alla professionalità con cui è confezionato il prodotto. Musica leggera ma non leggerissima insomma. Sicuramente Elnoir ha un'ottima voce e un talento che potremo esplorare appieno con l'uscita del primo album ad oggi ancora inedito. Intanto ci godiamo i primi due singoli e proviamo a immaginare cosa ci riserverà in futuro.

---
La recensione High Road di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-06 09:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia