Nosy Ti ho cercata nel mondo (feat Zeep) 2023 - Pop, Indie

Ti ho cercata nel mondo (feat Zeep) precedente precedente

Ti ho cercata nel mondo, il nuovo singolo di Nosy che ci mostra il suo lato romantico

Con Ti ho cercata nel mondo Nosy aggiunge un altro singolo alle uscite del 2023. La nuova pubblicazione è una canzone d'amore dall'impronta marcatamente pop e chiare influenze dal mondo rap, complice anche la presenza in feat. di Zeep.

Con il quarto singolo di quest'anno Nosy aggiunge romanticismo alle buone prove del passato. Il testo parla di un amore spesso cercato altrove, una ricerca a volte inutile perché si finisce per capire che quell'amore era così vicino da passare inosservato. Spesso infondo l'amore ce l'abbiamo ad un passo ma è difficile da riconoscere.

Si tratta di un brano dalle sonorità itpop alla Benji & Fede che da alcuni anni sta prendendo lo spazio lasciato dall'indie del periodo 2013/2016. La tendenza è quella ad unire le strutture del pop con alcuni elementi trap e rap in genere come l'autotune o i suoni digitali del beat. Il risultato è spesso deludente. In questo caso tuttavia la produzione ha fatto un buon lavoro con un'ottima qualità complessiva e una buona gestione del mix. Tutto risulta molto pulito, perfetto e ben curato, forse anche troppo.

In generale sia per temi che per soluzioni stilistiche diciamo che il singolo non brilla per originalità. Temi e arrangiamento non presentano nessun elemento che faccia drizzare le orecchie, cosa fondamentale nel 2023 per emergere nel mare magnum della produzione musicale. 

Ciò non toglie che Nosy abbia talento e sicuramente tempo per creare un album con un'idea forte, un collante che unisca i singoli e magari crei un messaggio più incisivo, più memorabile. In un tempo in cui a farla da padrone è la musica mordi e fuggi, gli stream di Spotify e la voglia di leggerezza, serve ancora di più una musica forte e capace d'impressionare. La tendenza nel pubblico sembra stia prendendo una nuova piega e anche un buon singolo può essere facilmente dimenticato se non possiede la forza di restare scolpito nel cuore delle persone.

---
La recensione Ti ho cercata nel mondo (feat Zeep) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-06 10:21:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia