Pambianchi Onde 2023 - Pop, Dance

Onde precedente precedente

Estetica Y2K e suoni fra dance e pop: funziona il cocktail estivo plasmato da Pambianchi

Gregorio Pambianchi veste il solo cognome come moniker per il suo progetto di musica inedita; il più recente sviluppo, sul piano discografico, porta alla release di "Onde", un singolo registrato presso gli Avatar Studios di Milano e licenziato in totale autonomia creativa.

Tre minuti abbondanti di proposta d'ascolto che segnano un perimetro artistico che oscilla tra passato e presente: dance e pop si fondono per una strumentale che trasmette leggerezza, senza per questo rinunciare a una certa profondità. Sono suoni che invitano a richiamare suggestioni, sul limite del confine tra sogno e realtà, fra ricordi e frammenti di ogni giorno. Il tutto è accompagnato da una concreta estetica dai richiami Y2K, come testimoniato anche nel videoclip abbinato a questa pubblicazione.

Nella successione dei singoli si ravvisa una certa coerenza e la volontà, da parte di Pambianchi, di approcciare in modo organico questa fase di ispirazione e recording sessions: cresce l'attesa in vista della musia che verrà. Noi, dal canto nostro, ci metteremo pazienza senza calare minimamente l'attenzione, con l'auspicio di avere presto fra le mani un long play.

---
La recensione Onde di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-08-04 19:19:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia