My Old Hangover E se arrivano gli elefanti? 2006 - Rock, Pop

E se arrivano gli elefanti? precedente precedente

I My Hold Hangover bazzicano le zone del pop rock italiano. Potrebbero essere brividi di terrore al solo pensiero. L’ennesima band che si butta a capofitto nel mucchio selvaggio degli aspiranti pretendenti al trono di Carmen Consoli e Negramaro. E i quattro brani di “E Se Arrivano Gli Elefanti?” non brillano certo di luce propria. Anzi, non brillano e basta. Con quei ritornelli che sembrano pensati per la programmazione di Radio Italia Solo Musica Italiana (“Seduto In Questa Stanza”).

Eppure c’è qualcosa che, sotto sotto, fa sperare bene. Sarà la ballata pianistica “L’ombra”, che nobilita l’intera raccolta con la sua solenne austerità. O sarà quell’urgenza di fondo che permette ai ragazzi di lasciarsi andare ai riff – clonati dai Queens Of The Stone Age ma coinvolgenti – di “Ansiolitico”. Il fatto è che il demo raggiunge alla fine la sufficienza. Risicatissima, ma pur sempre sufficienza. Quanto basta per riprendere a suonare. In attesa di nuove idee.

---
La recensione E se arrivano gli elefanti? di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2007-04-10 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • carra 14 anni Rispondi

    Altro che sufficienza risicatissima: questo EP sa proprio il fatto suo e sa anche il fatto di chi non sa nemmeno il suo.
    I ragazzi ci sanno fare e hanno una sincera urgenza di suonare (sennò se la suonerebbero addosso).


    (Messaggio editato da carra il 13/12/2007 02:01:59)